You Are Precious: rinascita e valore


In un mondo che spesso sembra misurare il valore di una persona in base al suo status lavorativo o al successo esteriore, ci sono storie che ci ricordano che il vero valore risiede dentro di noi. La storia dello scialle “You Are Precious” è un potente esempio di come anche nelle situazioni più difficili, possiamo ritrovare la fiducia in noi stessi e riscoprire il nostro valore intrinseco.

Una caduta inaspettata: you are not precious…


Alcuni anni fa, a causa di un aggravamento della mia salute, mi sono trovata licenziata dal lavoro. Una malattia genetica di cui soffro, e per cui già ero riconosciuta invalida, è peggiorata e mi sono trovata a dover fare i conti con una semplice parola: disabilità. Questa perdita improvvisa mi ha gettata in uno stato di profonda disillusione, facendomi dubitare del mio valore e della mia importanza per la società e per la famiglia. La mia autostima ha subito un duro colpo e mi sentivo come se tutto fosse perduto

La magia delle arti manuali


Nel tentativo di affrontare la depressione, l’ansia e la paura per il futuro, ho deciso di riprendere un’attività che amavo e che a causa del lavoro avevo dovuto lasciare da parte: lavorare a maglia. Le mie mani si sono lasciate trasportare dai fili, intrecciando il passato con il presente. Questo gesto semplice è diventato un faro di speranza, che mi ha mostrato una luce nonostante il buio che sentivo dentro e fuori.

You are precious uno scialle oltre le difficoltà


Mentre lo scialle prendeva forma, ho sperimentato anche l’utilizzo di software di progettazione e calcoli per perfezionare il lavoro. Attraverso questa nuova sfida, mi sono resa conto che, sebbene non fossi più adatta al mio lavoro precedente, avevo ancora valore, competenza, abilità da condividere con il mondo, nonostante la mia disabilità. La mia creatività e abilità si sono manifestate in modi diversi, dimostrandomi che il valore di ogni persona ha molte facce.

La rinascita e la condivisione del messaggio


Lo scialle completato è divento un simbolo tangibile del mio percorso di rinascita . È denso di sentimenti, di emozioni, di resilienza, amore e fiducia ritrovata. Ho deciso di condividere il suo messaggio con altre persone. Spero di ispirare quelle che per le vicissitudini della vita che si sentono perse o incapaci di riconoscere il loro valore. “You Are Precious” è un invito a riscoprire il proprio valore interiore e a credere in se stessi nonostante le sventure.


La storia dello scialle “You Are Precious” è un richiamo a guardare oltre le etichette e i giudizi esterni, per trovare la propria unicità e importanza. Attraverso la passione e la creatività, possiamo superare le difficoltà e riscoprire il nostro valore intrinseco. Che ognuno di noi possa abbracciare la bellezza della propria storia e ricordare sempre che siamo preziosi, indipendentemente da ciò che il mondo possa pensare.

Pattern dello scialle: scarica QUI il file

ERRATA CORRIGE: scarica QUI il file

Aumenti: scarica QUI il file

Grafici ingranditi: scarica QUI il file

Oppure visita il mio Ravelry Shop dove oltre allo schema gratuito troverai altri schemi scaricabili.

 

 

Share this content:

Donatella

Ben arrivat* sul mio blog.Mi chiamo Donatella e ho imparato a lavorare maglia e uncinetto da bambina, quando nei pomeriggi d’estate frequentavo i corsi dalle suore. Crescendo ho accantonato per alcuni anni questa passione, per riprenderla con maggiore interesse quando a causa di un problema di salute cronico ho perso il lavoro. Perdere il lavoro per un problema di salute ha la capacità di annientare l’autostima ma la maglia, l’uncinetto, i filati mi hanno e mi aiutano ogni giorno a ritrovare il “bandolo della vita” districando un immaginario bandolo della matassa. Spero che questo blog e i suoi contenuti possano aiutare anche te!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *