Gilet a maglia per neonat*


I gilet a maglia per neonati sono dei capi graziosi e versatili che offrono calore e comodità ai nostri piccoli. In questo articolo i diversi aspetti da considerare quando si crea un gilet a maglia o uncinetto per neonati, come i filati da utilizzare e i colori più adatti. Inoltre,al termine dell’articolo vi proporrò un modello, realizzato in un pezzo unico con un’apertura sui fianchi e bottoni per rendere meno stressante per il neonato l’indosso.

Gilet a maglia per neonati

Quali sono i filati adatti per i gilet a maglia per neonati

Quando si tratta di scegliere i filati per un gilet a maglia per neonati, la qualità e il comfort sono di fondamentale importanza. Anche se il gilet non è a contatto diretto con la pelle, è comunque consigliabile utilizzare filati morbidi e delicati. La lana merino, il cotone organico (che è rispettoso dell’ambiente, coltivato con pratiche sostenibili, privo di sostanze tossiche dalla coltivazione alla produzione) e il bambù sono ottime opzioni da considerare. Questi filati offrono una sensazione piacevole e sono facili da lavorare, garantendo un capo di qualità per il neonato.

Gomitoli colorati

Esistono colori si e colori no?

I colori giocano un ruolo importante nell’abbigliamento per neonati. I colori tenui e delicati, come il rosa pastello, il celeste, il beige o il bianco, donano un aspetto dolce e delicato. Tuttavia, non esistono regole per la scelta dei colori. È possibile sperimentare con tonalità vivaci e allegre, come il giallo, l’arancione o il verde, per creare capi che aggiungano gioia al guardaroba del neonato. Ma i colori che si considerano inadatti in realtà sono utilizzabili per i neonati. Ad esempio:il grigio è un colore neutro che può essere una scelta versatile per i gilet dei neonati; è elegante e discreto, e si abbina facilmente ad altri toni ; il blu è fresco e rilassante,adatto da indossare durante il giorno o in occasioni più formali; il marrone è un colore caldo e naturale che può particolarmente adatto per le stagioni autunnali o invernali, ma può essere indossato tutto l’anno.

Gilet a maglia in un pezzo unico con apertura sui fianchi


I gilet a maglia per neonati sono un must-have nel guardaroba dei più piccoli, offrendo calore, stile e comfort. Quando si crea un gilet a maglia per neonati, è importante considerare filati di qualità e colori che si adattino al proprio stile e alle preferenze individuali. Vi propongo un semplice gilet realizzato in un pezzo unico con apertura sui fianchi che offre praticità e facilità d’uso. Questo design rende più facile vestire e svestire il neonato. Il modello prevede l’utilizzo di bottoni per garantire una chiusura sicura e comoda. Assicuratevi di cucire saldamente i bottoni per evitare che si stacchino e diventino un pericolo.

Gilet a maglia per neonati

Ricordate sempre di seguire le linee guida di sicurezza quando si tratta di abbigliamento per neonati. Nonostante il gilet non sia a contatto diretto con la pelle, è importante utilizzare filati naturali morbidi e cucire saldamente i bottoni per garantire la sicurezza del tuo bambino.

scarica QUI il file stampabile

Oppure visita il mio Ravelry Shop dove oltre allo schema gratuito troverai altri schemi scaricabili.

Share this content:

Donatella

Ben arrivat* sul mio blog.Mi chiamo Donatella e ho imparato a lavorare maglia e uncinetto da bambina, quando nei pomeriggi d’estate frequentavo i corsi dalle suore. Crescendo ho accantonato per alcuni anni questa passione, per riprenderla con maggiore interesse quando a causa di un problema di salute cronico ho perso il lavoro. Perdere il lavoro per un problema di salute ha la capacità di annientare l’autostima ma la maglia, l’uncinetto, i filati mi hanno e mi aiutano ogni giorno a ritrovare il “bandolo della vita” districando un immaginario bandolo della matassa. Spero che questo blog e i suoi contenuti possano aiutare anche te!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *