twitter
facebook
friend feed
flickr

Gli “Indispensabili”

L’unica vera eleganza è nella mente, se ci arrivate il resto viene da sé. (Diana Vreeland, Direttore Vogue America dal 1962 al 1971)

Moda e Costume: Gli "Indispensabili"

Moda e Costume: Gli "Indispensabili"

Saper vestire non è solo indovinare l’abbinamento delle scarpe con la borsetta, ma vuol dire anche avere nel proprio guardaroba alcuni capi indispensabili.
Quante volte siete corse a fare shopping all’ultimo momento, rendendovi conto di non avere nulla da indossare per un appuntamento importante o un’occasione speciale? Per di più spendendo un occhio della testa! Ecco alcuni suggerimenti per avere un aspetto impeccabile senza dar fondo ai vostri risparmi.

I dieci capi indispensabili:
1 – Jeans. Eleganti i jeans? Certamente! Fanno parte del vestire quotidiano della donna moderna e sono uno dei capi base allo stesso livello di un tubino nero. Impegnatevi nella ricerca del modello che più vi dona.

2 – T-Shirt. Al pari dei jeans, le magliette sono diventate un elemento irrinunciabile del guardaroba di oggi. Osate con i colori, il fucsia o l’arancio sotto un
golfi no o una giacca aggiungono un tocco di stile ad un abbigliamento essenziale.

3 – Camicia bianca. Ogni donna deve avere almeno una bella camicia bianca, che abbinata ad un paio di jeans e ad una giacca rappresenta un classico dell’eleganza.

4 – Golf e dolcevita. Pur essendo da sempre nel guardaroba di una donna, non tutti i golf sono uguali: preferite la tinta unita (il dolcevita nero è un capo immancabile) e scegliete bene i filati. Seta e cashmere sono un po’ più cari ma durano più a lungo della lana o del cotone. Oltretutto indossare il cashmere vi farà di per sé sentire eleganti.

5 – Giacca. Un giacchino di tweed, da indossare quasi con tutto, è sempre chic senza essere impegnativo. È un valido aiuto per completare ogni abbinamento.

6 – Pantaloni neri. Dritti o a palazzo, ma rigorosamente neri e dal tessuto prezioso, nel vostro guardaroba non possono mancare. Sono il fondamento dell’abbigliamento delle donne d’oggi e si possono abbinare con quasi tutto ciò che avete.

7 – Pantaloni di tela cachi. Chiari e di tela leggera, sono diventati imperativi per essere sempre casual al punto giusto durante le calde estati cittadine.

8 – Gonna o abitino da giorno. Per completare i capi base, però, ci vuole almeno una gonna o un abitino da giorno. Non dimentichiamo la femminilità!

9 – Tailleur. Classico e di buon taglio, è adatto per il lavoro ma anche per la sera. La scelta del tessuto è meno rilevante del taglio. Relativamente ai colori,
scegliete i toni del grigio o del nero perché facili da abbinare. Un bel tailleur di buona fattura e qualità può durare anni, quindi non lesinate: è un acquisto di cui non ci si pente mai!

10 – Tubino nero. Semplicemente indispensabile!

Share

i commenti sono chiusi

Sfoglia Online

Il FILO CONDUTTORE

Direttore responsabile Antonio Soccol
Direttore editoriale Michele Canditone
Coordinamento editoriale Pina Silvestri
Editore Di Pietro Spa
Il Filo Conduttore - Periodico di informazione tecnica ed attualità - Registrazione del Tribunale di Napoli n. 46 del 13/07/2009 - NDB Web Service Srl - Web Agency