twitter
facebook
friend feed
flickr

Plana, la tecnologia nella sua forma più semplice

Vimar

Vimar

Linee pulite e morbide, comandi intuitivi, oltre 200 funzioni tra cui scegliere, un caleidoscopio di colori e svariati materiali. La serie civile Plana offre il massimo della tecnologia vestita di semplicità per abitare lo spazio in modo confortevole, originale e con una grande libertà di abbinamenti.

I tasti – bianchi per inserirsi con leggerezza in qualsiasi ambiente o silver per un tocco di brillantezza tecnologica – sono disponibili in varie grandezze per rispondere ad ogni necessità e possono essere personalizzarti con eleganti simbologie incise al laser per suggerire la relativa funzione. Caratterizzati da un azionamento silenzioso, grazie ai meccanismi ammortizzati, i tasti di Plana sono discreti di giorno e luminosi di notte. Scende la sera e una luce morbida, a bassissimo consumo, disegna un sottile anello rendendo il tasto automaticamente visibile in modo che, durante la notte, sia a portata di mano e di sguardo. Alle prime luci dell’alba la retroilluminazione svanisce da sola.

Le placche Plana sono disponibili in un’ampia gamma di colori e materiali per far diventare il punto luce un piccolo capolavoro che punteggia la casa di personalità:
• gradazioni tenui si alternano ai colori freschi e cristallini nelle placche Refl ex. Dodici varianti colore che, grazie alla tecnologia costruttiva con due strati di tecnopolimero – uno colorato e uno trasparente – saldati in un unico pezzo, acquistano tridimensionalità grazie ad un effetto “lente” che produce inusuali giochi di luce;

• tinte calde e morbide si ritrovano nelle placche in legno massello. Acero, pero e ciliegio per un vero e proprio complemento d’arredo, in linea con le tendenze architettoniche di valorizzazione dei materiali naturali; • le tonalità raffi nate e lucide delle placche in metallo o le cromie informali di quelle in tecnopolimero esaltano, ancora di più, l’essenzialità delle forme di Plana per un look abitativo di grande effetto. La serie civile Plana inoltre – grazie al sistema di aggancio frontale Plack-clack brevettato da Vimar che blocca tra loro apparecchi, supporto e placca, realizzando una struttura compatta – offre ottime prestazioni di robustezza e facilità di installazione.

Plana si declina in apparecchi per il comfort (termostati a display, cronotermostati, orologi programmatori e sveglia), dispositivi per la sicurezza (rivelatori gas metano, GPL, monossido di carbonio, prese interbloccate, interruttori automatici magnetotermici e limitatori di sovratensione) e prodotti per l’illuminazione d’emergenza (lampade con led, torcia elettronica portatile, lampade segnapasso). Le linee essenziali di Plana possono vestire il sistema domotico By-me per l’automazione domestica, il sistema Well-contact per la gestione alberghiera e Call-way dedicato alla comunicazione nelle strutture
sanitarie.

By-me è il motore domotico di Plana: tecnologia sofisticata abbinata ad un design essenziale ma accogliente, che pensa al comfort domestico. In una casa By-me agire sul sistema è semplice: dalla Centrale Domotica è infatti possibile non solo programmare – e modificare
in qualsiasi momento – i parametri dell’intero sistema,

ma anche attivare il videocitofono e il videocontrollo interno, controllare automazioni e scenari, gestire il clima e regolare l’illuminazione. Il tutto con pochi e semplici gesti scorrendo i menu del sistema.

E mentre dal Touch Screen – installato in varie zone della casa – si visualizzano i diversi ambienti e si sceglie lo stato desiderato per ciascuno di essi, dal cellulare è possibile dialogare con la casa anche a distanza gestendo da remoto, grazie ad un sistema di icone belle da vedere e facili da capire, numerose funzioni del sistema domotico. By-me dialoga con lo standard Konnex, uno degli standard internazionali nell’ambito dell’automazione, garantendo la interoperabilità con le migliaia di prodotti realizzati dalle aziende associate Konnex. Inoltre – grazie ad un applicativo sviluppato da Vimar – il sistema domotico può interfacciarsi con il software Microsoft Media Center®, uno dei principali contenitori di intrattenimento digitale. Il sistema può quindi essere gestito, oltre che dalla Centrale Domotica e dal Touch Screen, anche con un semplice telecomando e controllato attraverso lo schermo televisivo o il personal computer, integrando domotica e intrattenimento.

Share

i commenti sono chiusi

Sfoglia Online

Il FILO CONDUTTORE

Direttore responsabile Antonio Soccol
Direttore editoriale Michele Canditone
Coordinamento editoriale Pina Silvestri
Editore Di Pietro Spa
Il Filo Conduttore - Periodico di informazione tecnica ed attualità - Registrazione del Tribunale di Napoli n. 46 del 13/07/2009 - NDB Web Service Srl - Web Agency