twitter
facebook
friend feed
flickr

IMC: qualità, tecnologia ed internazzionalizzazione

IMC

IMC

La IMC è presente da 35 anni nel mercato dei cavi speciali. La filosofia che ha guidato l’azienda è sempre stata un mix tra evoluzione dei prodotti e attenzione al mercato.
QUALITA’ TECNOLOGIA SERVIZIO INTERNAZIONALIZZAZIONE queste le priorità individuate per lo sviluppo e la crescita aziendale nel corso degli anni.

QUALITA’

Tra le prime aziende del settore ad ottenere la certificazione ISO 9000 e successivamente, sempre tra le prime, a certificarsi ISO 14000. La IMC ha da sempre perseguito l’obiettivo del miglioramento qualitativo sia del sistema produttivo sia dei prodotti. Le certificazioni ottenute in entrambi gli ambiti testimoniano la costante attenzione verso il tema della qualità, condizione necessaria per ambire a mercati sempre più esigenti e specializzati. La certificazione ISO 14000 testimonia la grande attenzione dell’azienda verso le problematiche ambientali e lo sviluppo sostenibile, ben conoscendo il ruolo sociale e non solo economico delle proprie attività.

TECNOLOGIA

Adeguamento costante allo sviluppo dei materiali e all’evoluzione degli impianti hanno consentito alla IMC di essere all’avanguardia nella produzione dei cavi speciali. Di pari passo le strumentazioni di laboratorio, continuamente ampliate e rinnovate, consentono il controllo ininterrotto delle produzioni,  l’ottenimento di certificazioni di prodotto e la qualificazione presso una clientela primaria.

SERVIZIO

Uno dei punti di forza aziendali è sempre stato la costante e puntuale attenzione al cliente sia nella fase pre-vendita che post-vendita. Da una accurata gestione dei flussi produttivi ad una oculata attenzione alla logistica sino all’assistenza tecnico-commerciale-amministrativa, la IMC ha fatto del “servizio” una delle mission aziendali. Il riscontro avuto nel corso degli anni sono il migliore incitamento a proseguire.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Da oltre 30 anni IMC è presente sui mercati esteri in tutti i  cinque continenti sviluppando rapporti in oltre 40 paesi. La vocazione all’esportazione è oltremodo di stimolo per adeguare le proprie produzioni ai differenti standard richiesti e consente all’azienda di migliorare continuamente  la propria flessibilità progettuale e produttiva. Gli ottimi risultati ottenuti in anni di presenza sui mercati esteri confermano la validità delle scelte aziendali e rafforzano la convinzione di radicare la presenza in quei paesi dove il nostro marchio si è affermato.

Share

i commenti sono chiusi

Sfoglia Online

Il FILO CONDUTTORE

Direttore responsabile Antonio Soccol
Direttore editoriale Michele Canditone
Coordinamento editoriale Pina Silvestri
Editore Di Pietro Spa
Il Filo Conduttore - Periodico di informazione tecnica ed attualità - Registrazione del Tribunale di Napoli n. 46 del 13/07/2009 - NDB Web Service Srl - Web Agency