twitter
facebook
friend feed
flickr

“GEO SAT”, I CAVI TV CERTIFICATI IMQ!

IMC

IMC

La IMC ha realizzato la linea di cavi coassiali denominati “GEO SAT” per la TV digitale terrestre e satellitare certificati IMQ, l’Istituto Italiano del Marchio di Qualità, ben noto a chi opera nel settore del materiale elettrico. Da anni presente nel mercato dei cavi coassiali la IMC è sempre stata all’ avanguardia nel settore. Nel 1997, infatti, è stata una delle prime aziende ad adottare la tecnologia “gas injected” e successivamente nel 2004 la prima ad  aver ottenuto la certificazione dall’IMQ per questa famiglia di cavi.
La certificazione di prodotto nasce dall’esigenza di garantire, in primo luogo, la qualità e l’origine al cliente. Troppa produzione di cavo proveniente dai paesi dell’estremo oriente mascherata da presunti fabbricanti italiani si è diffusa sul mercato.

La linea GEO SAT a marchio IMQ, comprende una gamma di prodotti a partire da un diametro del conduttore interno di 0,80 mm fino al 1,63 mm.
La serie si suddivide in due famiglie; i cavi coassiali di Classe “B”  con efficienza di schermatura superiore a 75 dB ed impedenza di trasferimento minore di 15 m?/m  e di Classe “A” con efficienza di schermatura superiore a 85 dB ed impedenza di trasferimento minore di 5 m?/m.

Questa è la soluzione ideale per la nuova frontiera della televisione, TV Digitale Terrestre e per l’interattività delle trasmissioni.

La IMC produce i suoi cavi anche nella versione LSZH (Low Smoke Zero Halogen), nel rispetto delle normative CEI EN 50265-2-1, CEI EN 50267-2-1, CEI EN 50267-2-2, CEI EN 50268.
Contrariamente ai cavi standard i cavi LSZH, nel caso vengano a contatto con le fiamme, non emettono gas tossici perché sono privi di alogeni; inoltre non producono quantità significative di monossido di carbonio e non emettono fumi densi e opachi che ostacolano il raggiungimento delle vie di fuga e l’attività dei soccorritori.

Finalmente c’è chiarezza !!!
Produzione italiana in conformità delle normative europee. I cavi della IMC certificati IMQ, garantiscono all’installatore e all’utente finale uno standard qualitativo elevato e la sicurezza del “marchio”.

Share

i commenti sono chiusi

Sfoglia Online

Il FILO CONDUTTORE

Direttore responsabile Antonio Soccol
Direttore editoriale Michele Canditone
Coordinamento editoriale Pina Silvestri
Editore Di Pietro Spa
Il Filo Conduttore - Periodico di informazione tecnica ed attualità - Registrazione del Tribunale di Napoli n. 46 del 13/07/2009 - NDB Web Service Srl - Web Agency