twitter
facebook
friend feed
flickr

Energia Salvapianeta

Tecnologie innovative a salvaguardia dell’ambiente

Beghelli

Beghelli

Negli anni, il Gruppo Beghelli ha sviluppato diversi prodotti e servizi ma tutti con una filosofia comune, da sempre perseguita dall’azienda: realizzare prodotti socialmente utili e tecnologicamente avanzati.

L’attività di ricerca è un elemento chiave della strategia Beghelli: alla ricerca, infatti, l’azienda riserva ingenti investimenti per sviluppare prodotti tecnologicamente innovativi, sia per l’aspetto funzionale che per il design, con particolare attenzione all’impatto ambientale degli stessi.
L’attività di ricerca e sviluppo viene svolta presso il centro ricerche interno, che mette a frutto un know how specifico nel campo dell’elettronica analogica, della gestione delle batterie e dell’illuminotecnica. Nei laboratori e centri sperimentali interni si effettuano la progettazione, l’ingegnerizzazione, il collaudo e la certificazione dei prodotti.

Da tempo l’azienda bolognese è impegnata a fornire tecnologie innovative finalizzate a gestire con intelligenza ed efficienza l’energia, alla luce anche dei gravissimi effetti sull’ambiente che gli sprechi delle fonti possono comportare: dai sistemi di illuminazione a risparmio energetico alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Il settore dell’illuminazione ad elevato risparmio energetico costituisce il naturale business di espansione del mercato dell’illuminazione di emergenza, in cui l’azienda opera dal 1982 e nel quale oggi detiene, in Italia, una quota di mercato superiore al 50%.
Era il 2000 quando in TV usciva lo spot sull’illuminazione a risparmio energetico, con protagonista Robert De Niro, con il claim  “Ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato”.
Da anni, quindi, Beghelli lavora sui temi del risparmio energetico e dell’attenzione per l’ambiente, per creare e diffondere prodotti che usino l’energia in modo intelligente, limitando gli sprechi. L’uso razionale dell’energia ubbidisce ad un principio di responsabilità nei confronti dell’ambiente e delle generazioni future, ed ha anche un tornaconto economico per chi vi si adegua.

Pagine: 1 2

Share

i commenti sono chiusi

Sfoglia Online

Il Filo Conduttore - Periodico di informazione tecnica ed attualità - Registrazione del Tribunale di Napoli n. 46 del 13/07/2009 - NDB Web Service Srl - Web Agency