twitter
facebook
friend feed
flickr

Eikon: segno di un nuovo abitare

Vimar

Vimar

Eikon offre un sistema completo di soluzioni con oltre 200 differenti funzioni tra cui scegliere. Una serie civile dal design rigoroso ed elegante, capace di inserirsi in modo equilibrato in differenti stili abitativi.
Un punto luce in cui tecnologia e design convivono in modo armonico: nel segno di un nuovo abitare.
Eikon è continua ricerca e innovazione che si trasforma in libertà di scelta per chi la installerà.

Tre modi di essere per due diversi desing di placca
Eikon è proposta in tre differenti cromie:
• il rigore del grigio: tasti e comandi in grigio antracite, con cornice coordinata della stessa tonalità
• la leggerezza del bianco: tasti e comandi bianchi in morbida finitura satinata. E per un effetto total white speciali placche con cornice bianca
• il fascino tecnologico dell’argento: tasti, comandi, funzioni e cornici tutto in argento, rigorosamente satinato. In una parola, Next
Tre modi di essere declinati in due diversi design di placca: il rigore raffinato della Classic o le forme morbide di quella Round. Per offrire la più ampia libertà di scelta.

Cronotermostato serie Eikon Bianca con placca Round in metallo color Bianco artico

Cronotermostato serie Eikon Bianca con placca Round in metallo color Bianco artico

Il soft touch
La trama di seta dei materiali, il suono morbido dei meccanismi, la precisione del movimento. Al comando tradizionale si affiancano quello elettronico a sfioramento, quello automatico crepuscolare ad infrarossi passivi e, per il massimo comfort, il telecomando ad infrarossi, per gestire luci e automatismi.

La luce
Nel buio della notte una delicata luce ambrata segnala un comando o suggerisce la presenza di un display.
E poi ci sono gli apparecchi miniaturizzati con dispositivo automatico di emergenza e gli apparecchi di illuminazione: pronti quando serve, con lampade
fluorescenti o LED ad alta efficienza.

Il clima
Un cronotermostato con display ampio e di facile lettura, estraibile grazie al meccanismo push-push, per programmare da una poltrona la temperatura della casa. Eikon è anche questo: una famiglia di apparecchi per gestire il clima in ogni situazione.

La sicurezza
Abitare con Eikon è vivere sicuri.
Dalla centrale del sistema antintrusione si programmano sino a trenta zone differenziate. I rilevatori di presenza e allarmi perimetrali vegliano sulla casa mentre sirene da interni ed esterni sono pronte a lanciare l’allarme sonoro. Il tastierino digitale, che affianca la chiave a trasponder, consente di attivare o disattivare l’intero impianto o singole zone grazie all’attribuzione di codici differenziati.
Spine interbloccate vigilano sulla sicurezza di persone ed apparecchiature elettroniche. Perdite d’acqua, fughe di gas e blackout sono sotto controllo grazie ad apparecchi di rilevazione che inviano un segnale d’allarme e attivano i meccanismi per far cessare l’anomalia.

Gestione consumi
In caso di sovraccarico, prese supervisionate staccano nella sequenza programmata l’erogazione di energia ai diversi elettrodomestici, evitando un black-out, e dalla Centrale o dal Touch Screen si possono monitorare costantemente i consumi di casa.

Tasti domotici serie Eikon Bianca con placca Round in metallo color Bianco artico

Tasti domotici serie Eikon Bianca con placca Round in metallo color Bianco artico

Materiali e colori
Cinque diversi materiali pregiati: pietra naturale, cristallo, legno massello, acciaio inox e metallo pressofuso. Tre varietà cromatiche per tasti e comandi: grigio antracite, bianco e Next.
Una vasta gamma di colori per le placche: dal Nero ice del cristallo ai riflessi cangianti di Antracite metal; dal fascino materico di Antracite matto al Nero assoluto della pietra naturale.
Ben 106 diverse combinazioni per avere un punto luce che abiti la casa ed interpreti ogni stile di vita.

Share

i commenti sono chiusi

Sfoglia Online

Il FILO CONDUTTORE

Direttore responsabile Antonio Soccol
Direttore editoriale Michele Canditone
Coordinamento editoriale Pina Silvestri
Editore Di Pietro Spa
Il Filo Conduttore - Periodico di informazione tecnica ed attualità - Registrazione del Tribunale di Napoli n. 46 del 13/07/2009 - NDB Web Service Srl - Web Agency