twitter
facebook
friend feed
flickr

Cavi Speciali

IMC

IMC

La IMC, nel suo progetto di espansione, ha inserito in produzione nuove tipologie di cavi che rispondono ad utilizzi specifici in determinati settori e per determinate applicazioni. Questo è stato possibile grazie all’uso di materiali particolari che consentono, in abbinamento ad una corretta esecuzione del cavo, la rispondenza alle normative più stringenti. L’innovazione dei prodotti e l’adeguamento tecnologico rappresentano, e rappresenteranno sempre, la strada intrapresa da IMC per affrontare le sfide del futuro.
In questa sezione sono presenti diverse tipologie di cavi, ognuna delle quali rappresenta un settore di applicazione.

•    Cavi per il settore petrolchimico
La caratteristica principale di questi cavi è la resistenza all’azione di oli ed idrocarburi. Per questo sono utilizzati per strumentazione, segnalamento e controllo negli impianti petrolchimici di estrazione, stoccaggio e distillazione.

•    Cavi per il settore navale
Cavi di strumentazione e comando per installazione fissa a bordo nave.

•    Cavi per la sensoristica in immersione
Cavi multipolari che collegano sensori in immersione fino a 2 bar.

•    Cavi per il settore fotovoltaico
Cavi privi di alogeni con una buona resistenza alle variazioni di temperatura per il collegamento delle celle solari, centraline di terminazione e convertitori di frequenza degli impianti fotovoltaici.

•    Cavi installati in condizioni gravose
Cavi di controllo con guaina in PUR estremamente robusti, resistenti alle abrasioni e con una buona resistenza ad  una vasta gamma di oli.

•    Cavi superflessibili
Usati prevalentemente in catene portacavi. Questi cavi altamente flessibili sono ideali per tutte le aree in cui la   flessibilità è una delle caratteristiche principali, come le macchine industriali e la robotica.

Share

i commenti sono chiusi

Sfoglia Online

Il FILO CONDUTTORE

Direttore responsabile Antonio Soccol
Direttore editoriale Michele Canditone
Coordinamento editoriale Pina Silvestri
Editore Di Pietro Spa
Il Filo Conduttore - Periodico di informazione tecnica ed attualità - Registrazione del Tribunale di Napoli n. 46 del 13/07/2009 - NDB Web Service Srl - Web Agency