twitter
facebook
friend feed
flickr

By-me: la domotica diventa familiare…. e facile da installare!

Vimar

Semplice, immediato, intuitivo, il sistema domotico By-me nasce per entrare nelle case e nelle abitudini di tutti aiutandoci a vivere meglio e con più facilità la vita quotidiana.

Il sistema By-me consente di realizzare, in ambito residenziale e terziario, la gestione integrata di tutte le funzioni che normalmente, nel tradizionale impianto elettrico, sono effettuate utilizzando normali dispositivi quali interruttori, regolatori, cronotermostati, videocitofoni etc., ma che però non sono in grado di interagire tra loro e che quindi non possono essere governati da un unico punto di supervisione e programmazione.

By-me è un sistema pensato da Vimar ma aperto al dialogo con le reti  Konnex per garantire la interoperabilità con le migliaia di prodotti realizzati dalle aziende associate Konnex, uno degli standard internazionali nell’ambito dell’automazione.

Il sistema di Vimar è così in grado di dialogare con i Touch Panel di Crestron –  multinazionale specializzata in sistemi di controllo e home entertainment – e con i Touch Screen di EFA Automazione, società specializzata in sistemi di automazione e comunicazione industriale. By-me può in questo modo
aggiungere un elemento prodotto da terze parti per arricchire la propria offerta  dimostrando ancora una volta la propria flessibilità e scalabilità.

Per facilitare la programmazione è possibile connettersi con l’interfaccia USB e, utilizzando il software dedicato EasyTool, programmare da computer alcune importanti funzionalità del sistema, quale ad esempio il backup, e anche la personalizzazione dei Touch Screen.

Automazione e antintrusione
La caratteristica principale del sistema By-me consiste nell’utilizzo di un unico BUS per il collegamento di tutti i dispositivi; in particolare, un impianto realizzato con By-me consente attraverso un’unica centrale, l’integrazione tra le seguenti funzioni:
•    gestione delle luci, con controllo di accensione, spegnimento e regolazione;
•    comando delle tapparelle (apertura e chiusura);
•    gestione della temperatura ambiente su zone indipendenti;
•    controllo dei carichi e gestione dei consumi energetici;
•    gestione del sistema antintrusione;
•    centralizzazione e automazione delle funzioni impostate (singola funzione o scenari);
•    gestione attraverso touch screen delle funzioni impostate;

Videocitofonia
Inoltre, grazie all’interoperabilità tra i dispositivi da incasso Vimar e i componenti dei sistemi Due Fili, SoundSystem e DigiBus di Elvox, il sistema By-me consente di gestire tutte le funzioni dell’impianto videocitofonico, cioè:
•    comunicazione fonica tra videocitofono e targa esterna;
•    apertura elettroserratura e accensione luci scale;
•    autoaccensione delle telecamere e switch delle stesse;
•    chiamata intercomunicante (solo per sistema Due Fili)

TVCC
Infine, il sistema By-me consente di integrare impianti di videosorveglianza tramite il collegamento con telecamere da incasso e/o da esterno e l’ausilio di multiplexer eventualmente connessi ad appositi apparecchi di videoregistrazione; le principali funzioni gestite sono le seguenti:
•    switch telecamere e visualizzazione di più ambienti sul monitor;
•    ascolto ambientale;

Comunicazione
Il sistema By-me dialoga con l’utente tramite cellulare. È infatti possibile ricevere sul telefonino allarmi di vario genere quali, ad esempio, fuga di gas o intrusione in corso. Può anche essere controllato da remoto tramite un semplice SMS con il quale è possibile attivare e disattivare l’antintrusione, regolare il clima e comandare i vari scenari di comfort ed illuminazione.
Con l’applicativo Microsoft Media Center® è infine possibile gestire l’intero sistema attraverso il televisore o il monitor del computer.

Videocomunicazione, automazione, comfort, sicurezza e risparmio energetico integrati  in un solo sistema, in grado di modellarsi di volta in volta sulle esigenze in continuo divenire di chi lo deve utilizzare e che si completa esteticamente con placche ed interruttori per coordinarsi a qualsiasi contesto abitativo.

By-me può essere abbinato alle serie civili Eikon, Idea e Plana.

Share

i commenti sono chiusi

Sfoglia Online

Il FILO CONDUTTORE

Direttore responsabile Antonio Soccol
Direttore editoriale Michele Canditone
Coordinamento editoriale Pina Silvestri
Editore Di Pietro Spa
Il Filo Conduttore - Periodico di informazione tecnica ed attualità - Registrazione del Tribunale di Napoli n. 46 del 13/07/2009 - NDB Web Service Srl - Web Agency