twitter
facebook
friend feed
flickr

11-14 Febbraio 2010: “Cioccolentino…Col Cuore in Gola”, il gustoso salone del cioccolato

Cioccolentino

Cioccolentino

Non solo amore, ma anche tutto ciò che all’amore rimanda: passione, desiderio, emozione, piacere, dolcezza.
Sono questi gli ingredienti su cui puntano gli organizzatori della settima edizione di “Cioccolentino”, deliziosa manifestazione che porterà fantasia e divertimento nelle piazze e nelle vie più suggestive della città di Terni.
Cioccolentino 2010, in programma dell’11 al 14 febbraio, si presenta con un cartellone ricco di appuntamenti e novità tra cui, una delle più importanti, è l’ingresso nell’organizzazione dello staff di Eurochocolate, altra famosa rassegna umbra nel settore del cioccolato.
“Il nuovo corso della manifestazione nasce dalla collaborazione con lo staff di Eurochocolate, con l’obiettivo dichiarato di far crescere l’evento. L’individuazione dell’immagine rinnovata e del claim –precisa Andrea Barbarossa, Presidente di Promoeventi e coordinatore di Cioccolentino- è stato il primo passo di una strategia di comunicazione concordata che ci darà ancora più visibilità a livello nazionale. Con questo nuovo connubio  auspichiamo che l’Umbria intera possa diventare davvero la patria del cioccolato tutto l’anno. Ma in modo particolare puntiamo a far decollare l’immagine di San Valentino, patrono di Terni e degli innamorati di tutto il mondo”.
“Per questo obiettivo –precisa Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate e ideatore del claim di Cioccolentino- ci voleva un’idea forte, che parlasse d’amore e di cioccolato, che è, in sintesi, ciò che caratterizza Cioccolentino, ma che lo facesse in modo originale e curioso”.
Infatti, lo slogan “Col Cuore in Gola” è un riuscito gioco di parole che ricorda sia quell’emozione degli innamorati che prende alla gola, sia tutta la golosità del cioccolato.
Altra invitante novità dell’edizione 2010 è il concorso internazionale “Il dolce di San Valentino”, che si svolgerà durante la manifestazione e che premierà il vincitore venerdì 12 febbraio in Piazza della Repubblica. Indubbio obiettivo di questa stuzzicante iniziativa è contribuire alla divulgazione della creatività della pasticceria italiana, con uno scambio di idee, culture e tipicità delle regioni d’Italia e non solo. Il concorso è aperto a tutti, pasticcieri ed esperti del settore, singoli, associazioni e società artigiane. La partecipazione è gratuita e l’invio delle iscrizioni ha come termine ultimo il 31 gennaio 2010.
Tutte le informazioni relative il regolamento del concorso sono disponibili sul sito www.cioccolentino.com
Insomma, un vero peccato di gola cui i golosi doc non sapranno rinunciare!

Share

i commenti sono chiusi

Sfoglia Online

Il FILO CONDUTTORE

Direttore responsabile Antonio Soccol
Direttore editoriale Michele Canditone
Coordinamento editoriale Pina Silvestri
Editore Di Pietro Spa
Il Filo Conduttore - Periodico di informazione tecnica ed attualità - Registrazione del Tribunale di Napoli n. 46 del 13/07/2009 - NDB Web Service Srl - Web Agency