twitter
facebook
friend feed
flickr

[INFOGRAFICA] Noleggio a Lungo Termine: la Top Ten 2015

Gli Italiani preferiscono le Italiane!

In Italia la motorizzazione più scelta per il noleggio a lungo termine è il diesel e dai dati raccolti dall’UNRAE sembra che gli italiani applichino la logica del KM0 non solo nel settore alimentare ma anche nel settore automobilistico.  Nel 2015 il gruppo Fiat diventa la regina indiscussa delle case automobilistiche con un gran numero di immatricolazioni a società di Noleggio a Lungo Termine , la casa torinese vanta non solo il primo posto ma conquista ben 4 posizioni nella classifica delle 10 auto più noleggiate in Italia nel 2015.

 

Al 10 posto si piazza la Ford Fiesta, berlina di segmento b della casa statunitense pluripremiata per le sue motorizzazioni efficienti e per i suoi allestimenti hi-tech.
Nono posto per Renault Captur, il crossover urbano dalle linee filanti che ha fatto breccia per le sue dimensioni compatte e per la sua agilità nelle manovre.

Salendo i gradini della classifica troviamo 2 eccellenze tricolore, all’ottavo e al sesto posto approdano rispettivamente Fiat 500x e Jeep Renegade apprezzate soprattutto per la guida alta e per la briosità dei modelli, mentre al settimo posto è l’Audi A3 Sportback a dare filo da torcere alle concorrenti nostrane. Alla sua terza generazione, infatti, la compatta tedesca peso piuma conquista ancora, merito dei suoi motori dalle prestazioni ottimali, della sua attenzione all’ibrido e delle sue dotazioni tecnologiche intuitive e sicure.
Si ritorna in Italia con la Fiat Panda in quinta posizione, citycar per antonomasia, il modello più venduto e più amato del made in Italy, riesce bene anche col Noleggio. Le forme arrotondate, l’ampia visibilità delle vetrate, allestimenti pensati per il vivere urbano, per il lavoro e per il tempo libero. Fiat Panda incarna lo stile di vita dell’italiano medio, adatta per le famiglie e soprattutto per i giovani, non c’è da stupirsi se continua ad avere consensi.
Il quarto posto è occupato dalla cugina d’oltralpe, Renault Clio la berlinetta francese che fa innamorare a prima vista. Per la quarta edizione del modello, la Clio può vantare un appeal davvero seducente, motori dai consumi ridotti (basti pensare al 3 cilindri turbo Energy TCe 0.9 da 90 CV con lo Stop/Start capace di risparmiare il 21% dei consumi) e un anima tecno sempre connessa.
Ai posti caldi della classifica le preferite dagli italiani.
Terzo posto, medaglia di bronzo per il SUV nipponico, Nissan Qashqai, made in Japan alla sua seconda serie si conferma come successo anche per le interessanti novità di questa nuova veste.
È Volkswagen a detenere la medaglia d’argento con la sua storica berlina Golf, segno che lo scandalo non ha scoraggiato gli acquirenti della penisola.
Al primo posto, un orgoglio tutto Italiano, detiene l’oro per questo 2015 la Fiat 500L.
I motivi della scelta? La versione Large della 500 fa proseliti soprattutto per le nuove motorizzazioni 1.3 e 1.6, per la praticità e per l’abitabilità del modello, le infinite possibilità di personalizzazione.

Clicca e visualizza l’infografica “Noleggio Lungo Termine: Top Ten 2015”:

[Infografica] Noleggio a Lungo Termine: la Top Ten 2015

[Infografica] Noleggio a Lungo Termine: la Top Ten 2015


i commenti sono chiusi

Sfoglia Online

Il FILO CONDUTTORE

Direttore responsabile Antonio Soccol
Direttore editoriale Michele Canditone
Coordinamento editoriale Pina Silvestri
Editore Di Pietro Spa
Il Filo Conduttore - Periodico di informazione tecnica ed attualità - Registrazione del Tribunale di Napoli n. 46 del 13/07/2009 - NDB Web Service Srl - Web Agency