twitter
facebook
friend feed
flickr

4° Open Space: Gli ingredienti per fare di un evento un successo

4° Open Sapce

4° Open Sapce

Il successo riscosso dal 4° Open Space è per Di Pietro motivo di grande orgoglio, in quanto risultato di sinergie positive che fondono in un grande gruppo compatto lo staff Di Pietro, che è stato indispensabile per il buon esito dell’evento, i partner storici dell’azienda, che anche in un momento difficile dell’intera economia come quello che stiamo vivendo non hanno rinunciato a parteciparvi, e soprattutto i nostri più affezionati clienti che, come sempre, hanno manifestato, intervenendo numerosi, stima e fiducia all’azienda.

La presenza di giornalisti delle maggiori testate regionali , dei quotidiani economici e degli inviati radiofonici all’apertura dei lavori e gli interventi al discorso inaugurale del Dott. Aristide Del Grosso (Presidente Sezione Impianti, Facility Management e Global Service dell’Unione Industriali di Napoli) e della Dott.ssa Brancaccio (Presidente delle piccole e medie imprese Confindustria di Caserta nonché Cavaliere del Lavoro), hanno impreziosito la manifestazione, facendo toccare con mano ad espositori e partecipanti l’importanza che questo momento di incontro ha assunto nel panorama economico ed imprenditoriale del Sud Italia.


La parola ai produttori ed alle associazioni

Aristide Del Grosso, Presidente Sezione Impianti, Facility Management e Global Service dell’Unione Industriali di Napoli
“Ritengo, e ne sono certo, che il 4° Open Space possa essere un buon volano per migliorare la situazione dell’economia campana, che troppo spesso viene mortificata.” Ed aggiunge “E’ importante che questo evento si tenga nel nostro territorio perché in quest’area, come in tutto il Mezzogiorno, sono sempre più scarse le occasioni collettive di conoscere i prodotti nuovi e l’evoluzione delle tecnologie e del mercato.”

Paolo Vela, Direttore Commerciale –  Hager Italia Spa
“Noi partecipiamo dalla prima edizione. E’ una manifestazione ottima per il settore elettrico e soprattutto ben organizzata, particolarmente importante per lo spirito di aggregazione che si crea tra fornitore, distributore ed installatori. E’ un’occasione per scambiare impressioni, contatti e opportunità con tutti gli operatori del settore. Siamo soddisfattissimi di partecipare!”

Giovanni Roseto, Capo Area Campania, Puglia, Basilicata – Vimar Spa
“Abbiamo partecipato al primo Open Space per il rapporto di fiducia che ci legava a Di Pietro. Poi ci siamo resi conto dell’ottima opportunità di business creata da questa manifestazione, motivo per cui abbiamo partecipato ad ogni edizione.”

Bruno Scuotto, Presidente del Gruppo Piccola dell’Unione
“Il valore di questa manifestazione va al di là dell’obiettivo specifico perché lo scambio d’informazione e d’innovazione e l’aggregazione tra imprese è l’unica alternativa per la riscossa del territorio.”

Maurizio Marino, Agente – Helios Technology srl
“Il settore delle energie rinnovabili è molto delicato. L’offerta va fatta in maniera congiunta con tutti gli attori: dai produttori, ai distributori, agli installatori. Di Pietro ci ha dato una spinta molto forte ed una buona visibilità offrendoci la possibilità di partecipare a questa manifestazione.”

Roberto D’Annibale, Direttore Area Campania, Calabria e Sicilia – Schneider Electric Spa
“Sicuramente è un’occasione valida per pubblicizzare le nostre soluzioni per le energie rinnovabili, tra cui il fotovoltaico, messe a punto dopo l’acquisizione di un’importante azienda nord americana che produce inverter, che si chiama Xantex.”

Vincenzo Iamunno, Funzionario tecnico commerciale – BTicino Spa
“Un’impressione sicuramente positiva! Siamo stati presenti a tutte le edizioni di Open Space, sempre con un notevole successo, avendo l’opportunità di portare a conoscenza della clientela, spesso difficile da contattare, le novità della nostra azienda.”

Martino Schinetti, Domestic Sales Manager – Lanzini & C. Srl
“E’ un’occasione molto importante per rapportarsi agli installatori, per dire che Lanzini c’è e propone soluzioni innovative da 40 anni. In questo mercato le aziende devono sfruttare le buone occasioni, come questa, per far crescere la propria visibilità.”

Daniele Romani, Progettista diffusione sonora – RCF Spa
“E’ un evento per noi molto utile perché ci permette di mostrarci ai nostri clienti più importanti e anche di confrontarci con le altre aziende sulle modalità di vendita e sull’andamento del mercato.”

Maurizio Pellitteri, Responsabile Vendite Campania – Cia Trading Srl
“Questo evento ci dà la possibilità di mettere in risalto le garanzie di questa azienda che produce sistemi di sicurezza da oltre 30 anni, puntando su una fidelizzazione sempre maggiore degli installatori.”

Pasquale Scarpati, Responsabile Amministrativo Filiale Comelit SUD s.r.l. – Comelit Group Spa
“Momenti di incontro come questo incrementano il rapporto con gli installatori e rappresentano per noi produttori un concentrato di opportunità.”

Marco La Rocca, Capo Area – Vortice Elettrosociali Spa
“Partecipare a Open Space rafforza la partnership con Di Pietro, permettendoci di presentare al pubblico i nostri prodotti, tutti innovativi ed affidabili.”

Un po’ di numeri
Quaranta aziende, nazionali ed internazionali, tra le più importanti del settore elettrico.
Cinquanta marchi in esposizione, con tantissimi prodotti avveniristici e soluzioni innovative.
Oltre 1.200 contatti.
Più di 150 premi distribuiti dalla Slot Machine.


Dicono di noi

“Corriere del Mezzogiorno – Economia”, 28 settembre 2009
Il Gotha dell’energia in mostra nell’Open Space.
Di Pietro ha riunito le eccellenze campane e le ha messe a confronto con le aziende internazionali. Meraviglie della tecnologia viste non negli States ma a Marcianise durante il 4° Open Space di Di Pietro Spa.

“Il Denaro”, 29 settembre 2009
Open Space, la qualità in mostra.
Successo a Marcianise per la kermesse biennale organizzata da Di Pietro Spa. Ricalibrare le aziende in base a ciò che chiede il mercato, ma soprattutto dare un forte impulso alla cultura dell’aggregazione. Queste le indicazioni al settore dell’impiantistica emerse nel corso della due giorni di Open Space, appuntamento biennale organizzato da Di Pietro Spa e attesissimo da fornitori e clienti.

“La Repubblica di Napoli”, 02 ottobre 2009
La scommessa dell’energia pulita.
…la Campania giace, o meglio soggiace al 14° posto, cioè abbastanza indietro nella graduatoria nazionale delle installazioni del fotovoltaico. Pochi giorni fa all’Unione degli industriali di Napoli si è parlato della quarta edizione di “Open Space”, una rassegna biennale presso gli stabilimenti Di Pietro a Marcianise che ha ospitato dal 26 al 27 settembre una quarantina di aziende nazionali ed internazionali, tutte specializzate nei prodotti e nei servizi per l’energia. La notizia è già di per se confortante.

Share

i commenti sono chiusi

Sfoglia Online

Il FILO CONDUTTORE

Direttore responsabile Antonio Soccol
Direttore editoriale Michele Canditone
Coordinamento editoriale Pina Silvestri
Editore Di Pietro Spa
Il Filo Conduttore - Periodico di informazione tecnica ed attualità - Registrazione del Tribunale di Napoli n. 46 del 13/07/2009 - NDB Web Service Srl - Web Agency