twitter
facebook
friend feed
flickr

Vienna ……città del Natale!

Vienna Schönbrunn

Vienna Schönbrunn

La storia della “vecchia Europa” è piena di città che in più riprese hanno rappresentato una linea di demarcazione fra l’Occidente e l’Oriente ma, se vogliamo individuare l’ingresso privilegiato dell’Est Europeo al cuore del Vecchio Continente, non si può che pensare a Vienna, splendida capitale dal glorioso passato imperiale!
La posizione strategica, causa dei numerosi tentativi d’invasione, e la collocazione di spicco in imperi di grande estensione, hanno lasciato in eredità alla città un’anima cosmopolita ed un eccezionale patrimonio architettonico.
Patria di sovrani illuminati e di grandi artisti, gode ancora oggi della fama di “Città della Musica” non solo per gli illustri musicisti che la  scelsero come loro dimora ma anche per il tradizionale Concerto d’inizio anno  trasmesso e conosciuto in tutto il mondo.
Durante il periodo che precede il Natale Vienna  si trasforma, la città ha al suo interno un piccolo villaggio fiabesco, composto da bancarelle di legno addobbate e decorate in modo esemplare: palline di Natale, luci, profumo di dolci e spezie creano un’atmosfera suggestiva.
I giardini, le case, i locali ed i negozi diventano un tutt’uno trasformandosi  in magici posti affascinanti ed accoglienti: ogni angolo nasconde luci, sorrisi e musiche tradizionali.

A Vienna la magia del Natale si vive attraverso i suoi “mercatini”, ogni piazza possiede il suo, ciascuno con la sua “anima”: tradizionale come quello della Piazza del Municipio, in assoluto il più grande dell’Austria, o alternativi ed etnici.

Pagine: 1 2 3

Share

i commenti sono chiusi

Sfoglia Online

Il Filo Conduttore - Periodico di informazione tecnica ed attualità - Registrazione del Tribunale di Napoli n. 46 del 13/07/2009 - NDB Web Service Srl - Web Agency